le Attività > anno 2013 > Tour Scozia, isole Ebridi e Orcadi:  1-9 Luglio 2013


La nostra immagine della Scozia? Brughiere sterminate su cui il sole appare e scompare da dietro le nuvole. Campi di erica a strapiombo sul mare. Isole sparse nell’oceano abitate da uccelli e foche. Austeri castelli sferzati dai venti, custodi di storie leggendarie e biografie affascinanti. Una popolazione che unisce in sé il senso dell’accoglienza e la rudezza tipica della gente abituata all’isolamento. Una terra indomita che però sa essere ospitale ed accattivante con chi la avvicina e desidera comprenderne le tradizioni e la cultura.


Oltre 1.600 km. percorsi in autobus   attività_2013.pdf itinerario

1° Giorno, Lunedì 1 luglio Milano / Francoforte / Edimburgo

2° Giorno, Martedì 2 luglio Edimburgo

Giornata piovosa. Intera giornata dedicata alla visita di Edimburgo con incluso l' ingresso al Castello. Visita alla casa Georgiana.

3° Giorno, Mercoledì 3 luglio Edimburgo / Glamis Castle / Inverness

Partenza verso nord, attraversando il famoso Forth Bridge per raggiungere il castello di Glamis, “favoloso ed eccentrico castello in arenaria rosa". Trasferimento ad Inverness e pernottamento.

4° Giorno, Giovedì 4 luglio Inverness / Helmsdale / John O’Groats / Thurso

Partenza verso nord, avvicinandoci alle Highlands, le terre alte. Breve sosta nel villaggio di Helmsdale. Trasferimento a Duncansby Head, un promontorio con il suo faro, le magnifiche scogliere erbose e lo splendido sentiero lungo la costa frastagliata. Arrivo quindi a John O’Groats, il capo all’estremità nord-est della Scozia. Trasferimento a Thurso e pernottamento.

5° Giorno,Venerdì 5 luglio Thurso / Isole Orcadi / Thurso

Bella giornata. Trasferimento a Strabstear, imbarco per l’escursione alle isole Orcadi. Durante l’escursione visita alla Cappella Italiana e alla capitale, Kirkwall. Visita al villaggio del neolitico e breve sosta al Ring of Brodgar. Rientro a Thurso e pernottamento.

6° Giorno, Sabato 6 luglio Thurso / Isola di Skye  / Mallaig / Oban

Tour in autobus dell’isola di Skye (giornata piovosa) fino alla parte sud dell’isola per imbarcarci col traghetto ad Armadale. Sbarco a Mallaig e trasferimento a Oban.

7° Giorno,Domenica 7 luglio Oban / Fort William / Lago di Loch Ness / Glen Affric / Oban

Bella giornata di sole. Escursione sul Lago di Loch Ness. Visita al castello di Urquhart.  Rientro a Oban.  A spasso per la città di Oban.

8° Giorno, Lunedì 8 luglio Oban / Castello di Stirling / Glasgow

Bella giornata di sole. Visita del Castello di Stirling.Trasferimento a Glasgow e visita della città.

9° Giorno,Martedì 9 luglio Glasgow / Dusseldorf / Milano: Rientro in Italia.

inizio pagina


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota