le Attività > anno 2008 > Praga e Budapest: dal 21 al 26 Giugno 2008


"Praga e Budapest, passando da Bratislava, Godollo e Vienna"        galleria foto

Programma di massima:

21/06/2008 h. 6.15 – Ritrovo a Melzo, area Millepiedi, e partenza per l'aeroporto di Orio al Serio.  Partenza per Praga con volo Sky Europe (BGY 08:20 – PRG 09:50). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio mezza giornata visita guidata della città: la città vecchia con il quartiere ebraico. Cena e pernottamento in hotel.

22/06/2008 - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per intera giornata di visita guidata della città: il quartiere del castello, la cattedrale di San Vito, la chiesa gotica di san Giorgio, la via Nerudova, Il vicolo d’oro ed il famoso Ponte Carlo. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

23/06/08 - Prima colazione in hotel e di buon mattino (non più tardi delle 7:30) partenza per Budapest via Bratislava. Arrivo a Bratislava ed incontro con la guida per breve visita della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento in direzione di Budapest. Arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

24/06/08 –  Intera giornata dedicata alla visita guidata della città che, a ragione, merita il titolo di “Regina del Danubio” per la sua eleganza e vivacità. Nel corso della visita si avrà la possibilità di ammirare a Buda, sulla riva destra del fiume, la poderosa Fortezza con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori e l’affascinante panorama sui ponti che attraversano il Danubio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, continuazione della visita con il Ponte Elisabetta, il centro di Pest intorno alla via Vaci, la Piazza degli Eroi, la via Andrassy con l’Opera, la Basilica di Santo Stefano ed il Parlamento. Cena e pernottamento in hotel.

25/06/2008 - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso il castello di Godollo, residenza dell’imperatrice Elisabetta meglio conosciuta con il soprannome di SISSI. Visita guidata del castello. Pranzo in ristorante e partenza in direzione di Bratislava. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

26/06/2008 - Prima colazione in hotel e partenza per il trasferimento per l’aeroporto di Vienna con cestino da pranzo fornito dall’hotel.

Partenza per il viaggio di rientro con volo Sky Europe (VIE 15:00 – BGY 16:25).


Praga
Budapest
Bratislava
Godollo
Vienna
Varie

inizio pagina


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota