le Attività > anno 2026 > Giamaica, dal 16 al 24 Gennaio 2026


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf

ESUBERANTE GIAMAICA , AL RITMO DEL SOLE NELLA BELLISSIMA NEGRIL

Negril è una bellissima città costiera nella parte più occidentale della Giamaica. Ha una popolazione di circa 6.000 abitanti ed è nota per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e la vivace vita notturna. Negril ha qualcosa per tutti. La città ha una ricca storia che risale all'epoca precolombiana. I primi abitanti documentati della zona furono i Taino, che furono poi conquistati dagli spagnoli nel 1494. Nel XVIII secolo la città era una piantagione di zucchero di proprietà degli inglesi. Successivamente fu trasformato in un villaggio di pescatori e negli anni '18 divenne una destinazione popolare per hippy e viaggiatori con lo zaino in spalla. Dalle sue pittoresche spiagge al suo ricco patrimonio culturale qui ti presentiamo le migliori attrazioni di Negril, sicuramente da non perdere. Seven Mile Beach è una delle spiagge più famose e per una buona ragione. Con acque cristalline, sabbia soffice e tanto spazio per rilassarsi e prendere il sole, è il luogo perfetto per gli amanti della spiaggia. E quando il sole tramonta, potrai vivere un'esperienza davvero magica al Rick's Cafe. Questo famoso bar e ristorante si trova su una scogliera a picco sul mare e offre splendide viste sul tramonto. Se sei un fan della musica reggae, allora Bourbon Beach è il posto che fa per te. Questo famoso bar e discoteca sulla spiaggia ospita musica dal vivo e feste per tutta la settimana, con alcuni dei migliori artisti reggae locali e internazionali. Con la sua atmosfera rilassata e la folla amante del divertimento, Bourbon Beach è una visita imperdibile per chiunque desideri sperimentare la vivace vita notturna di Negril. Per un'esperienza nella natura unica, visita la Riserva dei coccodrilli del Black River Safari. Qui hai l'opportunità di fare un giro in barca sul fiume Black dove potrai vedere coccodrilli, iguane giamaicane e una varietà di specie di uccelli. Questa è una fantastica escursione per famiglie, amanti della natura e chiunque voglia conoscere da vicino l'affascinante fauna selvatica della Giamaica. Per una passeggiata tranquilla e panoramica, dirigiti ai giardini botanici di Negril. Questo lussureggiante giardino presenta una varietà di piante e fiori esotici, oltre a una piccola cascata e un laghetto con pesci. È il luogo perfetto per gli amanti della natura e per chiunque voglia fuggire dal trambusto della città. Una visita al faro  di Negril è d'obbligo in ogni viaggio a Negril. Costruito nel 1894, lo storico faro offre splendide viste sulla costa ed è un popolare luogo fotografico. È anche un ottimo posto per saperne di più sulla storia marittima della Giamaica e sull'importante ruolo svolto dai fari nell'economia dell'isola.

PROGRAMMA

1° GIORNO 16 GENNAIO 2026: MELZO - MILANO – NEGRIL

Ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento per l’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con nostro assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. Arrivo in Giamaica all’aeroporto di Montego Bay e trasferimento in hotel a Negril. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO 17 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

3° GIORNO 18 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

4° GIORNO 19 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel.

5° GIORNO 20 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

6° GIORNO 21 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel.

7° GIORNO 22 GENNAIO 2026

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

8° GIORNO: 23 GENNAIO 2026

Prima colazione e pranzo in hotel. Ultime ore a disposizione per un ultimo tuffo o una passeggiata. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano. 

9° GIORNO: 24 GENNAIO 2026: NEGRIL – MILANO – MELZO

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Ritiro del bagaglio ed incontro con nostro autista e trasferimento ai luoghi d’origine. 


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota