le Attività > anno 2024 > Cilento, Marina di Ascea, dal 2 al 9 Giugno 2024


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf

ALLA SCOPERTA DI UN INSOLITO CILENTO - OLIMPIA CILENTO RESORT 4* 

PROGRAMMA

1° GIORNO: domenica 02 giugno 2024

In mattinata ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e partenza per la Stazione Ferroviaria di Milano Centrale. Incontro con nostro assistente e sistemazione sul treno nella carrozza riservata in direzione Salerno. Arrivo a Salerno, incontro con nostro bus e trasferimento ad Ascea Marina. Pranzo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: lunedì 03 giugno 2024

Pensione completa in hotel.  Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

3° GIORNO: martedì 04 giugno 2024 – ESCURSIONE PALINURO

Colazione in hotel. Incontro con nostro bus e partenza in mattinata per il Porto di Palinuro. Sistemazione sull’imbarcazione e partenza per l’escursione della Costa Cilentana via mare. Si potranno ammirare i colori ed i riflessi della Grotta Azzurra, la costa di Capo Palinuro, la Stazione Metereologica, con breve sosta e possibile immersione presso la Baia del Buon Dormire, il tutto in compagnia di racconti ed aneddoti mitologici. Al termine rientro al Resort per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: mercoledì 05 giugno 2024 – ESCURSIONE CERTOSA DI PADULA

Colazione in hotel. Incontro con nostro bus e partenza per Padula, incontro con la guida e visita della Certosa di Padula e San Lorenzo, la più importante in Italia per dimensioni e storia. Al termine, rientro al resort in tempo utile per ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: giovedì 06 giugno 2024 – ESCURSIONE PAESTUM

Colazione in hotel. Incontro con nostro bus e trasferimento a Paestum, incontro con la guida e visita del Parco Archeologico con le sue rovine, l’Anfiteatro Romano, i tre Templi dorici, conservati meravigliosamente, ed il Museo, dove si potrà ammirare la Tomba del Tuffatore, insieme ad innumerevoli ed importanti reperti dell’epoca greca. Al termine della visita, rientro al resort per l’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: venerdì 07 giugno 2024 – ESCURSIONE ACCIAROLI BY NIGHT

Pensione completa in hotel.  Giornata a disposizione per attività individuali e balneari. Dopo cena, incontro con bus e partenza dal resort per Acciaroli: passeggiata alla scoperta del Borgo Marinaro, dall’atmosfera provenzale, nota località turistica, famoso per l’antica pesca delle alici e per essere stato fonte di ispirazione di Ernest Hemingway, durante il suo lungo soggiorno nell’immediato dopoguerra. Rientro al Resort intorno alle ore 22:45. Pernottamento.

7° GIORNO: sabato 08 giugno 2024

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

8° GIORNO: domenica 09 giugno 2024

Prima colazione in hotel. Incontro con nostro autista e trasferimento in tempo utile per la stazione di Salerno. Partenza con il treno Alta Velocità per Milano. Sistemazione nella carrozza con posti riservati. Arrivo alla Stazione Centrale di Milano. Incontro con nostro autista e trasferimento ai luoghi d’origine. 


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota