le Attività > anno 2020 > Miami e le Keys, dal 11 al 17 Gennaio 2020


MIAMI E LE KEYS 

AA 207     11 JAN    MXP-MIA   10.20 15.50

AA 206     16 JAN    MIA-MXP   16.45 08.10 del 17 gennaio 2020

PROGRAMMA

1° GIORNO, SABATO 11 GENNAIO 2020: MILANO - MIAMI 

Ritrovo dei partecipanti a Melzo e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco su volo di linea American Airlines delle ore 10.20 per Miami. Arrivo a Miami alle ore 15.50. Tour orientativo della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO, DOMENICA 12 GENNAIO 2020: MIAMI 

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Miami. La lunghissima spiaggia, i moderni grattacieli, il quartiere Art Déco sono solo alcuni degli aspetti che rendono Miami unica e inimitabile. Si inizierà con downtown e il centro finanziario di Miami. Proseguimento con la visita del quartiere Little Havana, un vero e proprio quartiere ispanico dove si potranno acquistare veri e propri oggetti d’arte cubana. Light lunch. Nel pomeriggio visita di uno dei più belli tra i quartieri residenziali di Miami, Coral Glabes, con le sue bellissime ville affacciate su strade silenziose, e proseguimento per Coconut Grove, piccolo quartiere dove godersi l’atmosfera tipica di Miami.  Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO, LUNEDI’ 13 GENNAIO 2020: escursione al PARCO NAZIONALE - EVERGLADES – MIAMI 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione al Parco Nazionale delle Everglades, regione paludosa subtropicale caratterizzata dalla flora selvaggia e dalla presenza di innumerevoli specie di uccelli e alligatori. Mattinata dedicata alla scoperta a uno degli ecosistemi più straordinari del mondo. A bordo di un airboat la visita dell’Everglades National Park, dichiarato Riserva della Biosfera, sarà ancora più interessante e suggestiva. Rientro a Mimai, light lunch e trasferimento a Bayside e a Market Place, imbarco e minicrociera nella Baia di Biscayne durante la quale si ammirerà la costa di Miami, il porto, Fisher Island, Miami Beach e la famosa "Millionaire's Row" con le eleganti e sontuose ville delle celebrità del mondo dello spettacolo magnificamente edificate sulle isolette private che punteggiano la baia. Rientro a Miami e tempo libero per lo shopping. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO, MARTEDI’ 14 GENNAIO 2020:  MIAMI – KEY WEST 

Prima colazione in hotel. Partenza per Key West, l’isola più meridionale degli USA che fa parte dell’arcipelago delle isole Keys, circa 800 isole di corallo fossile collegate tra loro dalla lunghissima “Overseas Highway”, una strada lunga circa 50 km con oltre 40 ponti sorretti da piloni che poggiano sulla terraferma degli atolli dell’arcipelago. Lungo il percorso si potranno ammirare le numerose isole tra cui Key Largo, Plantation Key e Big Pine Key sino ad arrivare a Key West, un’autentica perla di fronte al mare cristallino del Golfo del Messico. Light lunch lungo il percorso.  Arrivo a Key West, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo a disposizione per assistere allo spettacolo del tramonto a Mallory Square. Artisti di strada, giocolieri, artigiani e indovini fanno da cornice ad un’esperienza unica che ogni giorno attira migliaia di persone giunte da tutto il mondo per ammirare il sole che cala nelle acque del Golfo del Messico. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 

5° GIORNO, MERCOLEDI’ 15 GENNAIO 2020: KEY WEST – MIAMI 

Prima colazione in hotel. Visita di Key West. Famosa per le sue conch house color pastello, la città, oltre ad essere accessibile dalla terraferma attraverso l’Overseas Highway, è un punto d’attracco per le navi da crocier a. È conosciuta per le sue barriere coralline, per le sue spiagge e per essere stata uno dei luoghi più amati da Ernest Hemingway. Visita della dimora dello scrittore, che qui visse negli anni Trenta e Quaranta in compagnia dei celebri gatti, alcuni dei quali con una curiosa mutazione genetica che li rende portatori di sei dita per zampa. Percorrendo l’allegra e vivace Duval Street, con i suoi negozi, bar e ristoranti, si potrà raggiungere anche la Truman Little White House, residenza invernale del presidente Harry S. Truman. Proseguimento della visita al punto più meridionale degli Stati Uniti continentali, una boa di cemento distante circa 145 km a nord da Cuba. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Miami. Sistemazione in hotel a Miami Beach, cena e pernottamento. 

6° GIORNO, GIOVEDI’ 16 GENNAIO 2020: MIAMI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali e shopping. Non potrà mancare una passeggiata su Lincoln Road, isola pedonale nel cuore di South Beach, insieme a Ocean Drive una delle strade più amate di Miami Beach. Progettata negli anni ’50 dall’architetto Morri s Lapidus in stile Mimo (Modern Miami), è stata una delle prime mall pedonali del paese e oggi offre innumerevoli possibilità per lo shopping e il buon cibo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarco su volo di linea American Airlines delle ore 16.45 per Milano Malpensa. 

7° GIORNO: VENEREDI’ 17 GENNAIO 2020: MILANO 

Arrivo alle ore 08.10 all’aeroporto di Milano Malpensa. Rientro in bus a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota