le Attività > anno 2011 > New York e Crociera Canada: 20-30 Ottobre 2011


Crociera con MSC a bordo della nave "Poesia", in collaborazione con ORVILLE Viaggi di Melzo


sab 22 ott   New York

dom 23 ott  Navigazione

lun 24 ott    Halifax

mar 25 ott   St. John

mer 26 ott   Bar Harbor

gio 27 ott     Boston

ven 28 ott    Newport

sab 29 ott    New York

Programma di massima:

20 ottobre 2011

h. 6.45 Ritrovo dei signori partecipanti sul piazzale Millepiedi in Via Colombo a Melzo e partenza con bus per Malpensa. Imbarco alle h. 10.10 su volo diretto American Airlines per New York con arrivo alle h. 13.20. Ritiro bagagli e incontro con la guida per il trasferimento in città. Check-in presso l’Hotel Hemsley New York. Giro orientativo a piedi con la guida per un primo approccio con New York. Alle h. 20.00 cena (buffet) con vista nel ristorante girevole dell’hotel Marriott Marquis con panorama incomparabile su Times Square e la città illuminata. Al termine tour in bus by night di New York con guida. Pernottamento.

21 ottobre 2011

Prima colazione in hotel. Tour di tutta la giornata di Upper Manhattan e Lower Manhattan: la Fifth Avenue, l’Empire State Building, il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, la Saint Patrick’s Cathedral ed il Rockfeller Center e poi il Greenwich Village e Soho, Little Italy e China Town, Wall Street, Ground Zero, e tanto, tanto altro. Pranzo in corso di escursione. In serata trasferimento in bus privato al molo ed imbarco sulla Spirit Cruise per una crociera nella baia, con cena a bordo. Al termine, trasferimento in hotel per il pernottamento.

22 ottobre 2011

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con bus privato per la visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island. Al termine pranzo e tempo libero per shopping. Alle h. 16.00 trasferimento al porto per l’imbarco sulla MSC Poesia e partenza alle h. 20.00 per la crociera New York/Halifax/New York che ci porterà ad esplorare i tesori coloniali e le moderne metropoli del Canada e del New England nel periodo del Foliage d'autunno. I sei stati del nord-est americano negli ultimi mesi dell'anno si colorano di giallo, rosso e arancione, offrendo uno spettacolo unico al mondo. L'autunno non è quasi mai considerato una buona stagione per fare dei viaggi nella natura, poche destinazioni nel mondo offrono delle attrattive tali da giustificare una vacanza appena dopo l'estate. Una di queste è il New England. Da metà settembre fino ai primi di novembre, questa regione si colora come d'incanto e assume tonalità inconfondibili. Il fenomeno del foliage si manifesta in tutto il suo splendore: grazie a giornate ancora calde e nottate decisamente fresche, le foglie degli alberi assumono colori intensi. Gli aceri diventano rossi e arancioni, i pioppi giallo intenso e i sommacchi viola, a contrastare il cielo azzurro e i campi verdi.

29 ottobre 2011

h. 08.00 Arrivo a New York, operazioni di sbarco. Incontro con la guida e inizio visita guidata dei quartieri Bronx e Brooklyn. Al termine tempo libero per shopping, pranzo libero, alle h. 15.00 ritrovo per il trasferimento in autobus all’aeroporto JFK per il rientro in Italia con volo American Airlines delle h. 18.05 con arrivo a Milano il 30 ottobre 2011 alle h. 0705. Ritiro bagagli e rientro in autobus a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota