l'Associazione > Chi siamo


  Chi siamo | il Consiglio Direttivo | lo Statuto

L'associazione MELZO Cultura Viva nasce a fine 2005 a Melzo. 
E' una associazione apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. E' gestita da volontari che hanno in comune l'amore per la cultura, per i viaggi e per tutto ciò che di bello esiste al mondo.

L’associazione ha finalità prettamente culturali, umanistiche ed aggregative e si rivolge a persone aventi in comune il desiderio di approfondire le proprie conoscenze. In particolare, l’obiettivo principale della finalità culturale sarà la visita del Patrimonio Universale dell’Umanità così come definito dall’UNESCO.

L’associazione, per il raggiungimento dei suoi fini, potrà attivare iniziative culturali, nonché di svago ed intrattenimento.

Per poter far parte dell'associazione occorre versare una quota di iscrizione annuale.  La quota può variare di anno in anno e dà diritto alla partecipazione a tutte le iniziative organizzate ed a tanti altri vantaggi che, di volta in volta, MELZO Cultura Viva identificherà e metterà a disposizione dei suoi soci.

La quota è di € 10 ed è valida dal 1 gennaio al 31 dicembre.   

MELZO Cultura Viva è attiva anche nel campo della beneficenza con il suo progetto “Il laboratorio della beneficenza”  dove tutte le persone che lo vorranno potranno passare un pomeriggio alla settimana in nostra compagnia e, con la guida di due insegnanti, creare oggetti che verranno donati alle numerose associazioni benefiche attive nel territorio di Melzo e venduti dalle stesse che ne utilizzeranno i proventi  per le loro finalità umanitarie. Il materiale verrà messo a disposizione da MELZO Cultura Viva.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota