le Attività > anno 2022 > Ritorno alla Pizzuta, dal 29 Agosto al 5 Settembre 2022


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf

CALABRIA: RITORNO ALLA PIZZUTA   

PROGRAMMA

1° GIORNO: Lunedì 29 agosto 2022 - MELZO – LAMEZIA TERME – PARGHELIA 

A orario da stabilire, ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento per l’aeroporto di partenza. Incontro con nostro assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. Arrivo a Lamezia Terme incontro con nostro autista e trasferimento al villaggio La Pizzuta. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Martedì 30 agosto 2022 - PARGHELIA

Pensione completa in villaggio. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

3° GIORNO: Mercoledì 31 agosto 2022 - PARGHELIA – ESCURSIONE IN BARCA

Pensione completa in villaggio. Al termine della colazione trasferimento in Bus GT per il porto di Tropea e giro in barca di mezza giornata. Itinerario unico nel suo genere, si visiteranno le tre baie più belle della costa con fermate di 30 minuti circa ciascuna nelle acque cristalline calabresi. Aperitivo Blue Ocean a bordo composto da bruschette e assaggini locali accompagnati da un ottimo vino calabrese. Tutto il Tour è audio-guidato, alla scoperta dei miti e delle leggende della Costa degli Dei. Da Ercole a Ulisse, immersi nel racconto dell’Odissea di Omero. Rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari.

4° GIORNO: Giovedì 01 settembre 2022 - PARGHELIA

Pensione completa in villaggio. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

5° GIORNO: Venerdì 02 settembre 2022 - REGGIO CALABRIA - BRONZI DI RIACE

Colazione in villaggio e partenza in Bus GT per Reggio Calabria. Arrivo e visita guidata del Museo Archeologico Nazionale che ospita i celebri Bronzi di Riace. È uno dei Musei archeologici più rappresentativi del periodo della Magna Grecia e della Calabria antica. Noto al mondo per l'esposizione permanente dei famosi Bronzi di Riace, capolavori della statuaria bronzea del V secolo a.C., accoglie una ricca collezione di reperti provenienti da tutto il territorio calabrese, dalla Preistoria alla tarda Età Romana. Il nuovo percorso museale ha inizio dall'alto, con una sezione dedicata alla Protostoria, e si sviluppa fino al piano terra attraverso l'esposizione delle grandi architetture templari dei territori di Locri, Kaulonia e Punta Alice, garantendo una continuità temporale, spaziale e logica con l'esposizione dei materiali. Le didascalie, i pannelli con i testi esplicativi e supporti dedicati contribuiscono a "narrare" al visitatore la Storia della Calabria. Al termine, Light lunch in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata per il magico e romantico lungomare di Reggio Calabria, prolungamento naturale del centro storico della città e tappa irrinunciabile per tutti gli amanti del fascino del mare. Definito come il chilometro più bello d’Italia è uno dei punti focali dell’anima reggina. Rientro in Hotel, cena e pernottamento

6° GIORNO: Sabato 03 settembre 2022 - PARGHELIA

Pensione completa in villaggio. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

7° GIORNO: Domenica 04 settembre 2022 - PARGHELIA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

8° GIORNO: Lunedì 05 settembre 2022 - LAMEZIA TERME - MILANO – MELZO

Prima colazione e pranzo in villaggio.  Ultime ore a disposizione per un ultimo tuffo o una passeggiata a Tropea. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo all’aeroporto di Milano. Ritiro del bagaglio e trasferimento a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota