le Attività > anno 2022 > Maldive, dal 19 al 27 Febbraio 2022


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf

"LE MALDIVE SONO UN SOGNO. NON C’E’ ALTRA PAROLA PER DESCRIVERE QUESTI ATOLLI CHE SORGONO DALL’OCEANO INDIANO CON SPIAGGE BIANCHISSIME,  LONTANI DAL MONDO, IMMERSI NELLA PACE E NELLA BELLEZZA DELLA NATURA"

M A L D I V E  - Bravo Club Alimathà    19 – 27 febbraio 2022

PROGRAMMA

Sabato 19 febbraio 2022

Nel pomeriggio, ad orario da confermare, ritrovo dei partecipanti a Melzo presso il piazzale di Via Colombo e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa.  Partenza con volo Charter NEOS diretto MXP/MLE  NO 610   20.00/09.05 + 1.  Arrivo a Malé ritiro bagagli, trasferimento in barca veloce al villaggio Bravo Club Alimathà e sistemazione nei beach bungalow.

Domenica 20 febbraio / Sabato 26 febbraio 2022: Malé – Villaggio Bravo Club Alimathà

Giornate di soggiorno presso il villaggio Bravo Club Alimathà. 

Domenica 27 febbraio 2022

Colazione in villaggio e a orario da definire, partenza per il rientro con volo Charter NEOS diretto MLE/MXP   NO  641  11.05/17.05. All’arrivo ritiro bagagli e rientro in bus a Melzo.

LA POSIZIONE DEL VILLAGGIO

Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti. Più che mai c’è identità totale tra villaggio e territorio nel caso del Bravo Alimathà. Il segreto è saper rendere l’ospitalità allo stesso tempo discreta, ma perfetta come sempre, perché è quasi superfluo specificare che a dominare è la natura, a partire dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.

CAMERE

Il villaggio offre sistemazione in Beach Bungalow, Garden Bungalow, Sunset Beach Bungalow (tutti di 40 mq circa) e Overwater Bungalow (60 mq circa). I beach Bungalow e i Sunset Beach Bungalow sono 96 (occupazione massima 4 adulti) con affaccio diretto sulla spiaggia, i Garden Bungalow sono 26 (massima occupazione 3 adulti) con affaccio su un piccolo giardino loro riservato. Entrambe le tipologie di camera sono immerse nel verde e con tetti ricoperti da foglie di palma essiccate e sono tutte dotate di patio di legno. Gli Overwater Bungalow sono 34 (massima occupazione 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) sono costruiti su palafitte e si affacciano con la loro terrazza sulle splendide acque dell’Oceano Indiano. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar (con consumazioni a pagamento) e cassetta di sicurezza. I Beach Bungalow, i Sunset Beach Bungalow e i Garden Bungalow hanno in dotazione due lettini in spiaggia, gli Overwater Bungalow hanno a disposizione due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera. 

RISTORANTI E BAR

La formula Tutto Incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra tutti serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè) e di usufruire del servizio open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche e analcoliche in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti gastronomici e per spuntini dolci e salati. Per gli ospiti è inoltre a disposizione il Sunset Bar, adiacente agli Overwater Bungalow dove degustare un cocktail al tramonto. A pagamento bevande in bottiglia e in lattina, alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali e succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè & Restaurant (su prenotazione). 

SPIAGGIA

Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina, tutta da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dal centro diving di Alimathà. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia. Gli ospiti sistemati in Overwater bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno disporre di alcuni lettini/ondine per uso occasionale e in numero limitato, con possibilità di noleggio settimanale ad uso esclusivo sulla spiaggia adiacente il Beach Point. I teli mare sono gratuiti per tutti gli ospiti. 

SERVIZI

Il Resort mette a disposizione degli ospiti anche un’area TV, un’area dedicata ai bambini e ai teenager e, a pagamento, uno shop bazar, una boutique, un centro massaggi e la possibilità di acquistare, presso un piccolo punto vendita annesso al Diving Center, alcuni articoli per il diving e lo snorkeling. Tra i servizi a pagamento la connessione internet Wi-Fi. Nel resort è presente un punto di primo soccorso ed è garantita la presenza di un medico italiano nel villaggio (i medicinali disponibili sono a pagamento).

ALL-INCLUSIVE

Gli ospiti Bravo Club potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati): Cocktail di benvenuto | Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet | Show-cooking e grill presso il ristorante principale | Colazione tardiva | Snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio | Aperitivi alcolici e analcolici con snack salati tutti i giorni | Cena tipica maldiviana e cena di arrivederci | Bevande (in caraffa/bicchiere): acqua, soft drink, birra, vino bianco della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffè americano, tè, illimitati | Due lettini gratuiti in spiaggia per gli ospiti dei Garden Bungalow, dei Beach Bungalow e dei Sunset Beach Bungalow | Due lettini gratuiti sulla terrazza di ciascun Overwater Bungalow | Teli mare (su cauzione) | Wi-Fi gratuito solo per gli ospiti degli OverWater Bungalow.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota