le Attività > anno 2021 > Sicilia (San Vito lo Capo), dal 3 al 10 Giugno 2021


 Contattare: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf

SAN VITO LO CAPO (Sicilia) - Hotel Panoramic ****

PROGRAMMA

Giovedì 03 giugno 2021

In mattinata, ad orario da definire, ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento in bus G.T. per l’aeroporto di Milano Linate. Incontro con nostro assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. All’arrivo all’aeroporto, ritiro del bagaglio, incontro con nostro bus e trasferimento a San Vito lo Capo. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo, cena e pernottamento.

Venerdì 04 giugno 2021

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

Sabato 05 giugno 2021

Pensione completa in hotel.
In mattinata partenza in pullman per la visita guidata a Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari.

Domenica 06 giugno 2021

Mezza pensione in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con nostro bus e partenza alla volta della Riserva dello Stagnone ed imbarco per l’isola di Mothia. Visita del Museo, reputato tra i più interessanti per la conoscenza della civiltà Fenicio/Punica nel Mediterraneo. Attraversando l’incantevole scenario delle Saline con i mulini a vento, si proseguirà alla volta di Marsala. Questa città sorge in una delle più importanti aree vitivinicole della regione e conserva ancora i bastioni dell’antica fortificazione. Passeggiata lungo la via principale del centro storico per ammirare le facciate delle chiese e dei palazzi barocchi. Impensabile poi lasciare Marsala senza fare una visita ad una delle numerose cantine per la degustazione del famoso vino "Marsala". Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 07 giugno 2021

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

Martedì 08 giugno 2021

Mezza pensione in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del parco archeologico di Selinunte. Si parte dalla collina orientale: una zona sacra extra-urbana con i templi, l’Acropoli e il suo impianto urbano. Si visiteranno i resti delle case del periodo greco e punico, la porta nord, le fortificazioni; Il santuario della Malophoros con il megaron di Demetra, il sacello di Zeus Melichios, il tempietto di Hera. Pranzo in corso d’escursione e nel pomeriggio visita di Mazara del Vallo, dalla Cattedrale – di origine normanna, ristrutturata nel XVII sec., all’interno decorata con stucchi e affreschi di Giuseppe Felice e dello Scannatella. Nell’abside, una croce lignea di un anonimo maestro siciliano del XIII sec. e il gruppo scultorio della “Trasfigurazione”, capolavoro rinascimentale di Antonello e Antonio Gagini. Piazza della Repubblica dove si affaccia il Palazzo del Seminario inizio XVIII sec. e il Palazzo Vescovile del XVI sec. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Mercoledì 09 giugno 2021

Mezza pensione in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con nostro bus e visita guidata di Erice, un luogo che, conserva il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico, con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili.  Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari. Cena e pernottamento.

Giovedì 10 giugno 2021

Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione per attività individuali e balneari. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto di Milano Linate. Ritiro del bagaglio ed incontro con nostro bus e trasferimento a Melzo. 


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota