le Attività > anno 2021 > Isole Canarie - Tenerife, dal 18 al 25 Ottobre 2021


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
 ** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf

Isole Canarie Tenerife - Alpiclub Jacaranda 4*

18 - 25 ottobre 2021

PROGRAMMA

GIORNO 1: Lunedì 18 ottobre 2021

In mattinata, ad orario da definire, ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento in bus G.T. per l’aeroporto di Milano. Incontro con assistente VOX e disbrigo delle formalità d’imbarco. All’arrivo all’aeroporto di Tenerife ritiro del bagaglio e trasferimento in bus all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Martedì 19 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

GIORNO 3: Mercoledì 20 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Prima colazione e partenza per l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi con la cima più alta della Spagna (3.718 m): il vulcano Teide (sito Unesco). Nell’ascensione incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione, dalla subtropicale a quella  alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare che lo ha reso set cinematografico di tanti film sullo spazio. Colori, vegetazione, animali… tutto fa da cornice al maestoso vulcano. Si scenderà dalla parte nord dell’isola circondati dal verde dei  boschi e l’azzurro del mare con la capitale sullo sfondo. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per attività individuali. cena e pernottamento.

GIORNO 4: Giovedì 21 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Prima colazione. Partenza per la visita panoramica di Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell’isola. Arrivo all’estremo nord-est dell’isola, Punta de Anaga, una zona montagnosa piena di spettacolari anfratti e con una discesa che ci concederà splendide viste panoramiche sul mare e ci porterà al paesino di Taganana, sulla costa. Pranzo in corso di escursione. Ripartiremo per il Monte de las Mercedes, un tesoro naturale, dove rimane un bosco di ‘laurisilva’, vegetazione che copriva buona parte della Terra nel Terziario e che oggi è presente solo in queste isole. Continueremo per La Laguna (sito Unesco), dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostare le lancette indietro di quattro secoli, quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole venne riprodotto in tutta l’America Latina. Ritorno in hotel, cena e pernottamento. 

GIORNO 5: Venerdì 22 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

GIORNO 6: Sabato 23 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della zona nord dell’isola. La Valle dell’Orotava, che ci permette di affacciarci come fossimo su un balcone con una vista splendida piena di bei colori con il mare sullo sfondo e Puerto della Cruz, la capitale turistica del nord, e il suo emblematico lago Martianez. Proseguimento per Icod de los Vinos dove vedremo il ”drago millenario”, l’albero caratteristico dell’isole canarie, questo in particolare è un monumento nazionale e si calcola che abbia circa 900 anni. Pranzo in ristorante in corso di escursione; Proseguimento per  Garachico, breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo le nostre visite di fronte all’impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  

GIORNO 7: Domenica 24 ottobre 2021

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

GIORNO 8: Lunedì 25 ottobre 2021

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro.  Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto di Milano. Ritiro del bagaglio e trasferimento a Melzo 


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota