le Attività > anno 2020 > Ostuni, dal 5 al 12 Settembre 2020


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
 ** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf

Rosa Marina Resort ****

PROGRAMMA

1° GIORNO: Sabato 05 settembre 2020

In mattinata, ad orario da definire, ritrovo dei partecipanti presso il Piazzale di Viale Colombo a Melzo e trasferimento per l’aeroporto di partenza. Incontro con nostro assistente e disbrigo delle formalità d’imbarco. All’arrivo all’aeroporto, ritiro del bagaglio, incontro con nostro bus e trasferimento all’Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo e cena e pernottamento.

2° GIORNO: Domenica 06 settembre 2020

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

3° GIORNO: Lunedì 07 settembre 2020

Mezza pensione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guida di Lecce e Otranto con pranzo in corso di escursione in ristorante. Incontro con nostro bus e trasferimento a LECCE. Incontro con guida e visita della splendida città in cui nacque e fiorì, dopo la battaglia di Lepanto nel 1571, lo stile esuberante e decorato Il barocco leccese. Una città di incredibile coerenza, in cui gli edifici risultano uniti dal colore della pietra leccese che crea giochi di festoni, ghirlande, mensoloni, cariatidi e merletti intorno ad archi, pilastri, balaustre ed altari, con effetti scenografici. Passeggiando arriveremo nella mirabile Piazza sant'Oronzo, dominata da interessanti e vasti scavi dell'anfiteatro romano del II secolo, piazza Duomo con la cattedrale, La basilica di Santa Croce e l'annesso palazzo dei Celestini, considerati capolavori del barocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per OTRANTO che sorge nella valle dell'idro e rappresenta la zona più ad Est della penisola italiana. Passeggiata nel centro storico di epoca medioevale con visita esterna del castello aragonese, visita della bellissima cattedrale in stile romanico pugliese, con il bellissimo ed unico pavimento a mosaico. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Martedì 08 settembre 2020

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

5° GIORNO: Mercoledì 09 settembre 2020

Mezza pensione in hotel. Prima colazione in hotel. Incontro con nostro bus e trasferimento per la visita guidata ad ALBEROBELLO. Attraverso i paesaggi unici della Valle d'Itria, raggiungiamo Alberobello patrimonio mondiale dell'UNESCO, unico centro storico con 1500 trulli passeggeremo nei due rioni Aia e monti. Pranzo in corso di escursione. Proseguiremo per la visita guidata delle GROTTE di CASTELLA da vari anni la linda cittadina si chiama Castellana-grotte ed è la più importante meta turistica della Puglia. Deve la sua fortunata rapida notorietà alla scoperta di un esteso sistema di cavità naturali sotterranee, avvenuta il 23 gennaio del 1938. Le grotte rappresentano un'affascinante immersione in uno spettacolo unico per il suo genere, sia per l'estensione del giro, lungo 3 km e a più di 70 metri di profondità. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: Giovedì 10 settembre 2020

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e balneari.

7° GIORNO: Venerdì  11 settembre 2020

Pensione completa in hotel. Prima colazione in hotel. Al termine incontro con nostro autobus e trasferimento per la visita guidata di OSTUNI vero e proprio anello incantato di casette bianche, splendenti al caldo sole di Puglia, la Città Bianca offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di stradette, chiese e bottegucce. In posizione dominante sorge la cattedrale dedicata all'Assunta, celebre per il suo fastigio curvilineo. Al termine rientro in hotel. Pranzo e pomeriggio a disposizione per attività individuali e balneari.

GIORNO: Sabato 12 settembre 2020

Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali e balneari. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto per prendere il volo di rientro. Arrivo all’aeroporto. Ritiro del bagaglio ed incontro con nostro bus e trasferimento ai luoghi d’origine.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota