le Attività > anno 2019 > New York, dal 20 al 26 Ottobre 2019


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
 ** Info iscrizione  attività_2013.pdf
 ** Assicurazione  attività_2013.pdf
 ** Integrazioni  attività_2013.pdf
 ** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf
 ** Modulo ESTA  attività_2013.pdf

"AUTUMN IN NEW YORK"

I NOSTRI VOLI

American Airlines 199      20 OCT    MXP-JFK   11.15 14.20
American Airlines 198     25 OCT   JFK-MXP   16.30 06.35 del 26 ottobre 2019

PROGRAMMA DI MASSIMA

1° GIORNO, Domenica 20 ottobre 2019: MILANO - NEW YORK 

Ritrovo dei partecipanti a Melzo e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco su volo di linea American Airlines delle ore 11.15 per New York. Arrivo a New York alle ore 14.20. Transfer in hotel con autobus privato. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO, Lunedì 21 ottobre 2019: NEW YORK 

Prima colazione in hotel. Partenza a piedi attraversando la 5th Avenue e visita alla Cattedrale di St. Patrick. Proseguimento lungo la 5th e sosta da Tiffany, una vera icona di questa città, proseguimento a piedi sino all’Hotel Plaza. Pranzo libero nell’area commerciale dell’Hotel Plaza. Entrando dal west side in Central Park, visita del parco con tutti i suoi punti più importanti ed immortalati in centinaia di pellicole e di fiction. Arrivo al Metropolitan Museum e visita del più importante tra i musei Newyorchesi. Rientro in autobus privato in Hotel. Cena in ristorante tipico in Times Square. Pernottamento in hotel. 

3° GIORNO, Martedì 22 ottobre 2019: NEW YORK 

Prima colazione in hotel.  Trasferimento in bus a Wall Street. Visita del quartiere finanziario di Wall Street, centro nevralgico degli affari mondiale il cui simbolo è la famosa statua di bronzo del toro della fortuna, con la visita dell’affascinante Federal Hall e della Trinity Church. Proseguimento per il molo di Battery Park ed imbarco sul battello per la crociera nella baia, sbarco a Liberty Island per la foto al simbolo degli Usa, la Statua della Libertà, e salita (354 gradini) sul piedistallo della statua da dove sarà possibile ammirare l’impareggiabile skyline di New York Al termine imbarco sul battello e proseguimento in navigazione per Ellis Island, sbarco e visita al Museo dell’Immigrazione, che racconta la storia di ben 12 milioni di immigrati che sbarcarono in America e vi entrarono attraverso quest’isola che prese il nome di “Golden door”. Rientro in navigazione a Battery Park. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento della visita con l’incomparabile museo di Arte Moderna, altrimenti conosciuto con l’acronimo MOMA. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

4° GIORNO, Mercoledì 23 ottobre 2019: NEW YORK 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autobus e proseguimento della visita con i celebri quartieri di Soho, Greenwich, Chinatown e Little Italy. Durante la visita si potrà godere delle bellezze di New York passeggiando sull’High Line, una vecchia linea ferroviaria in disuso trasformata in un vero e proprio parco sopraelevato, e al termine ci si potrà dedicare allo shopping visitando il celebre Chelsea Market, il famosissimo mercato coperto che una volta fu la sede di una importante fabbrica di biscotti. Proseguimento e trasferimento a Ground zero, luogo così denominato dopo l’attacco del settembre 2001. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in autobus privato al molo ed imbarco per un’indimenticabile crociera sulla baia con cena e musica a bordo con la compagnia Bateaux New York. Rientro e pernottamento in hotel.

5° GIORNO, Giovedì 24 ottobre 2019: NEW YORK 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei principali quartieri di New York. Incontro con la guida e partenza con autobus privato alla scoperta dell’East Side, attraversando il Columbus Circle e costeggiando Central Park; sosta per photostop al famoso Dakota Building, residenza di John Lennon e allo Strawberry Fields. Pranzo libero. Proseguimento per Harlem e visita del quartiere “nero” di New York, diventato negli ultimi anni un’icona della città. La visita guidata proseguirà con la parte del parco ovest di Central Park, denominata “west side”. Sosta per visita al suggestivo museo Guggenheim (interno). Cena con spettacolo Jazz al Cotton Club.  Pernottamento in hotel. 

6° GIORNO, Venerdì 25 ottobre 2019: MILANO 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autobus privato all’imbocco del celeberrimo Ponte di Brooklyn e attraversandolo a piedi arrivo al quartiere di Brooklyn, sosta al The River Cafè per scattare la più classica e magica delle foto dello skyline di New York e per visitare uno dei quartieri più trendy della città. Proseguimento della visita con l’elegante Grand Central Terminal che, con i suoi 67 binari e 44 banchine, è la stazione ferroviaria più grande al mondo, la Madison Avenue, e il palazzo delle Nazioni Unite, altrimenti famoso come “palazzo di vetro” per le sue facciate ricoperte da imponenti vetrate. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarco su volo di linea American Airlines delle ore 16.30 per Milano Malpensa. 

7° GIORNO, Sabato 26 ottobre 2019: MILANO 

Arrivo alle ore 10.40 all’aeroporto di Milano. Rientro in bus a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota