le Attività > anno 2019 > Mauritius, dal 13 al 21 Novembre 2019


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
 ** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf

Sinfonie d’azzurro nell’isola del Dodo

Programma ( attività_2013.pdf Percorso )

1 GIORNO, Mercoledì 13 Novembre 2019:    MILANO - MAURITIUS

Ore 16.00 ritrovo dei partecipanti a Melzo, piazzale di Viale Colombo, e partenza per l’aeroporto di Milano Linate per imbarco su volo di linea Alitalia delle ore 19.00 diretto a Mauritius, con scalo a Roma Fiumicino. Cena e colazione a bordo.

2 GIORNO, Giovedì 14 Novembre 2019:   MAURITIUS

Arrivo alle ore 10.35 (ora locale) e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per relax. Cena e pernottamento in hotel.

3 GIORNO, Venerdì 15 Novembre 2019:   ESCURSIONE IN PIANTAGIONE DI TE’

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata dedicata alla scoperta delle piantagioni di tè. Visita della fabbrica del tè di Bois Cheri, dove si potranno conoscere i segreti del processo con il quale le foglie appena raccolte vengono trasformate nell’apprezzatissimo tè delle Mauritius in tutte le sue varietà più aromatiche e profumate. Pranzo presso la casa coloniale di Domaine des Aubineaux, circondata da un enorme giardino curato nei minimi dettagli, camminando nel quale, si verrà pervasi da un’incredibile sensazione di relax assoluto. Nel pomeriggio proseguimento per Port Louis, capitale dell’Isola e tempo a disposizione per il pittoresco waterfront e per il coloratissimo mercato coperto. Rientro in resort,  per la cena ed il pernottamento.

4 GIORNO, Sabato 16 Novembre 2019:   MAURITIUS

Prima colazione in hotel. Intera giornata di tempo libero per rilassarsi e godersi le bellezze del luogo. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

5 GIORNO, Domenica 17 Novembre 2019:   MAURITIUS

Prima colazione in hotel. Intera giornata di tempo libero per rilassarsi e godersi le bellezze del luogo. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

6 GIORNO, Lunedì 18 Novembre 2019:  ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DEL SUD DELL’ISOLA

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta del lato più selvaggio dell’isola. Immersi in un paesaggio splendido si raggiungerà la vetta del vulcano Trou aux Carfs dove si potrà godere di uno scenario incredibile: il lago Grand Bassin, considerato sacro dagli induisti, capace di incantare con la propria bellezza e le leggende legate alla sua origine. La meraviglia continua nella Riserva naturale delle Gorges de la Riviere Noire dove si potrà ammirare la terra dei sette colori, formazione geologica caratterizzata da dune di sabbia la cui peculiarità è quella di essere colorate con sette diversi colori: rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento sino alle cascate di Chamarel, capaci di deliziare chiunque con il suono dell’acqua che precipita sprigionando energia e dando vita alla vegetazione che le circonda. Visita della Rhumerie de Chamarel dove sarà possibile scoprire i segreti della produzione del rum. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7 GIORNO, Martedì 19 Novembre 2019:  ESCURSIONE ALL’ISOLA DEI CERVI

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata all’isola dei Cervi, un luogo paradisiaco che offre un paesaggio marittimo magico che si raggiungerà in motobarca. Si tratta di un’isola caratterizzata da acque limpide, incredibili sfumature, spiagge di sabbia fina e fondali particolarmente ricchi grazie alla barriera corallina. Il nome dell’isola deriva dall’antica presenza di cervi di Giava, trasportati qui dagli Olandesi nel lontano XVII secolo per adibire il luogo a riserva di caccia: gli animali trovarono un habitat favorevole e divennero in breve tempo uno dei simboli locali. L’isola, nonostante la scomparsa dei branchi di cervi, mantiene comunque un fascino sorprendente. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8 GIORNO, Mercoledì 20 Novembre 2019:   MAURITIUS

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per rilassarsi e godersi il paesaggio mozzafiato. Pranzo, cena e pernottamento in hotel. 

9 GIORNO, Giovedì 21 Novembre 2019:   MAURITIUS – MILANO

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Mauritius per imbarco su volo di Linea Alitalia delle ore 12.25 per Milano Linate con scalo a Roma Fiumicino. Arrivo alle ore 22.40 e trasferimento in autobus a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota