le Attività > anno 2019 > Favignana, dall' 1 all' 8 Giugno 2019


 Iscrizioni presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, Melzo  [ Come raggiungerci ]
 tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.00 - Informazioni: 333 3909636 / 334 1606471
 Qui puoi visualizzare e stampare il programma dell'evento  attività_2013.pdf
 ** Polizza annullamento viaggio  attività_2013.pdf

Villaggio Cala la luna

Programma

1° giorno: Sabato 1 giugno 2019 MELZO – PALERMO/TRAPANI – FAVIGNANA

Di primo mattino ritrovo dei partecipanti presso il piazzale di Via Colombo a Melzo e partenza in Bus GT per l’aeroporto. Imbarco e partenza per Palermo/Trapani. Arrivo e trasferimento al porto. Imbarco e partenza per l’Isola di Favignana. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.  

2° giorno: Domenica 2 giugno 2019 ISOLA DI FAVIGNANA 

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. 

3° giorno: Lunedì 3 giugno 2019 ESCURSIONE IN BARCA – ISOLA DI MARETTIMO 

Colazione in albergo e partenza per escursione in barca all’isola di Marettimo. Marettimo è la terza e naturalisticamente parlando, più bella delle tre isole, dove insiste la gran parte della riserva marina delle isole Egadi, la più grande d’ Europa. La zona di riserva integrale è solo nella parte ovest di  Marettimo preservando una delle cale più belle, dove il colore del mare sfoggia le varie sfumature di blu e azzurro (cala Bianca) . Il tour parte da Favignana alle ore 10. Dopo circa un’ora di navigazione si raggiunge Marettimo, con il suo splendido villaggio di pescatori che rievoca atmosfere greche per il bianco e blu dei prospetti delle case. Sosta di un’ora con giro a piedi per le vie del paesino e, tempi permettendo, possibilità di degustazione presso una bottega di prodotti tipici locali e miele prodotti sull'isola. Rientro a bordo e partenza per il tour delle grotte. Sosta nella prima caletta con possibilità di fare il bagno. Nel frattempo lo staff di bordo preparerà la spaghettata con i pesti della tradizione locale, acqua, vino e frutta inclusi. Al termine si prosegue il tour delle grotte, con sosta in altre due calette prima del rientro a Favignana intorno alle 17.00 ca. Cena e pernottamento in hotel.  

4° giorno: Martedì 4 giugno 2019 ISOLA DI FAVIGNANA

Colazione in hotel e trasferimento presso lo stabilimento balneare convenzionato. Mattinata dedicata ad attività balneari. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.  

5° giorno: Mercoledì 5 giugno 2019 ESCURSIONE IN BARCA – ISOLA DI LEVANZO 

Colazione in albergo e partenza per escursione in barca all’isola di Levanzo. Partenza da Favignana alle ore 10. Arrivo a Levanzo dopo pochi minuti, (05 minuti circa di navigazione). Prima sosta in una delle più graziose cale di Levanzo, per immergersi nelle splendide acque dal colore verde smeraldo! Sosta nel paesino di un‘ora ca. NB: Possibilità di visitare la grotta del genovese dai graffiti risalenti all’era preistorica al costo di € 8,00 per pax. La grotta si raggiunge a piedi. Tornati a bordo ci si dirige verso un’altra cala per gli immancabili tuffi e la sosta per il light lunch a bordo. Nel pomeriggio, prima di rientrare, rotta verso Favignana per goderla dal mare (la cala verrà scelta a seconda delle previsioni meteo). Ore 17 ca rientro a Favignana. Cena e pernottamento in hotel.  

6° giorno: Giovedì 6 giugno 2019 ISOLA DI FAVIGNANA

Colazione in hotel e trasferimento presso lo stabilimento balneare convenzionato. Mattinata dedicata ad attività balneari. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.  

7° giorno: Venerdì 7 giugno 2019 ISOLA DI FAVIGNANA

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali.  

8° giorno: Sabato 8 giugno 2019 FAVIGNANA- TRAPANI/PALERMO – MELZO 

Colazione in hotel e trasferimento al porto. Imbarco e partenza per apt. Partenza in volo. Arrivo a Milano e trasferimento in bus G.T. per Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota