le Attività > anno 2015 > Infinito Ovest, dal 10 al 22 Aprile 2015


Infinito Ovest: da Los Angeles a San Francisco, dal Grand Canyon alla Valle della Morte

La comitiva è composta da 80 persone. Percorsi 3.123 km. in autobus

Esplorare i parchi e le principali città dell’Ovest degli USA: un’esperienza straordinaria tra leggenda e realtà inseguendo il mito del West Americano. Immersi in una natura da cui l’uomo pare al contempo escluso ed abbracciato, con strade panoramiche mozzafiato, in parchi meravigliosi, in mezzo a quello che solo apparentemente è uno spazio vuoto. Visitati i simboli cittadini del West, come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco; gli spazi sconfinati e dai colori cangianti di parchi come il Grand Canyon (Arizona), la Monument Valley (Utah/Arizona), la Death Valley (California), il Bryce Canyon (Utah) e Zion Park (Utah).


Appunti di viaggio

venerdì 10 aprile 2015: MILANO - LOS ANGELES

Imbarco sul volo di linea British Airways per Los Angeles con scalo a Londra. Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in hotel e pernottamento.

sabato 11 aprile 2015: LOS ANGELES

Giornata dedicata alla visita della città. Downtown con la City Hall, il cuore dell’antica Los Angeles, la favolosa collina di  Hollywood , Beverly Hills (Rodeo Drive). Passeggiata sul romantico molo di Santa Monica con la sua spiaggia e il rombo dell’oceano. Long Beach con cena al Bubba Gump.

domenica 12 aprile 2015: LOS ANGELES – CALICO - LAS VEGAS (KM 436)

Giornata dedicata alla visita della città di Los Angeles. la “Walk of Fame”: una sfilata di stelle di bronzo incastonate nel marciapiede, per oltre 3 km, con incisi i nomi di migliaia di celebrità del mondo dello spettacolo. Partenza per il Nevada. Sosta nella “città fantasma” di Calico. Proseguimento per Las Vegas, città dai ritmi travolgenti, santuario mondiale del gioco d’azzardo. Sistemazione in hotel sulla celeberrima “Strip”, il cuore pulsante della città. (Hotel Caesar Palace).

lunedì 13 aprile 2015: LAS VEGAS

Intera giornata dedicata alla città che non dorme mai. Tempo libero per godersi le tante stravaganze e gli spettacoli di luci che Las Vegas mette a disposizione.

martedì 14 aprile 2015: LAS VEGAS - GRAND CANYON (km 345)

Partenza per il Grand Canyon, uno spettacolo la cui storia è a dir poco straordinaria. Percorso mozzafiato attraverso gli aridi deserti dell’Arizona. Sosta nella cittadina di Seligman sulla Route 66, arrivo al Grand Canyon, visita del sito.

mercoledì 15 aprile 2015: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (km 280)

In mattinata alcuni componenti del gruppo hanno fatto l’esperienza del volo in elicottero sorvolando il Grand Canyon, gli altri hanno visitato in Grand Canyon da altri punti di osservazione. Partenza per Monument Valley nel cuore della Riserva degli Indiani Navajo: una cartolina dal profondo West estratta dai leggendari film del mitico John Wayne. Sosta nella cittadina di Cameron per assaporare piatti tipici degli indiani Navajo. Proseguimento per la Monument Valley, visita del sito con escursione della valle a bordo di Jeep con drivers Navajo.

giovedì 16 aprile 2015: MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL - BRYCE CANYON (km 390)

Partenza per il blu profondo del Lake Powell, il secondo lago artificiale più grande degli USA dal quale affiorano formazioni rocciose naturali i cui colori vivaci danno vita a scenari di incomparabile bellezza. Sosta alla diga di Glan. Proseguimento per Kanab e pranzo in un vecchio “villaggio di pionieri”. Proseguimento per il Bryce Canyon, dove con grande sorpresa ci siamo imbattuti in una tremenda nevicata !!!

venerdì 17 aprile 2015: BRYCE CANYON - ZION PARK - DEATH VALLEY (km 610)

Partenza per lo Zion Park, l'apoteosi di una natura incontaminata, dai forti contrasti: monoliti di arenaria si oppongono alle profonde gole dei canyons. Proseguimento per la Death Valley, la valle della morte, un deserto dalle mille sorprese. Visitato il sito Zabriskie Point e il Bad Water bacin con le sue estese di sale.

sabato 18 aprile 2015: DEATH VALLEY – MORRO BAY (km 614)

Partenza per la costa pacifica e la mitica California attraversando le dune di sabbia della Death Valley. Sosta nella cittadina di Bakersfield, arrivo a Morro Bay. Cena in ristorante direttamente sull’Oceano Pacifico a Pismo Beach.

domenica 19 aprile 2015: MONTEREY – CARMEL – SAN FRANCISCO (km 370)

Partenza verso il tratto di costa più suggestivo e panoramico di tutta la California e la Baia di Monterey, antica capitale della California messicana. Sosta al Madonna Inn, un posto stravagante nella cittadina di  San Luis Obispo. Arrivo a Monterey visita libera della città. Sosta al Bird Rock, Pebble Beach, 17-Mile Drive e alla cittadina di Carmel. Visita alla missione francescana di Carmel. Trasferimento per San Francisco.

lunedì 20 aprile 2015: SAN FRANCISCO

San Francisco è stata definita “la città più europea d’America”. Il territorio cittadino occupa la punta nord di una penisola che racchiude una delle baie più profonde del mondo. L’architettura delle abitazioni così particolare, il continuo sali-scendi delle vie ne fanno una metropoli unica nel suo genere. Visita della città. La City Hall, Alamo Square, lunga passeggiata attraversando tutto il Golden Gate Bridge. Nel pomeriggio imbarco e navigazione nella meravigliosa baia di San Francisco con circumnavigazione dell’isola di Alcatraz. Visita del Pier 39. Cena libera … assaggio della zuppa tipica Clam chowder (zuppa di vongole).

martedì 21 aprile 2015: SAN FRANCISCO – LONDRA

In mattinata esperienza unica …. Viaggio a bordo dei famosi tram “Cable Car”. Trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di linea British Airways per Londra.

mercoledì 22 aprile 2015: LONDRA - MILANO

Arrivo a Londra. Proseguimento con volo British Airways per Milano Linate. Rientro a Melzo con bus.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota