le Attività > anno 2013 > La Pizzuta e la Calabria:  12-19 Giugno 2013


La Pizzuta è un villaggio fiorito affacciato sul mare di Tropea, immerso in un parco mediterraneo, in località Parghelia, di fronte alle Isole Eolie. Il villaggio offre ai suoi ospiti una lunga spiaggia di sabbia bianchissima, un giardino ricco di varietà botaniche mediterranee, una grande piscina a quattro petali con vasca idromassaggio e bar, un miniteatro e animazione assolutamente discreta.


Programma

12 giugno 2013
Partenza in autobus per l’aeroporto (operativi da confermare). Arrivo, ritiro bagagli e trasferimento al villaggio La Pizzuta a Parghelia. Assegnazione camere e pranzo. Nel pomeriggio escursione a CAPO VATICANO, una delle più belle spiagge della regione con i faraglioni a strapiombo sul mare e a TROPEA, una delle più affascinanti località della costa, arroccata su una rupe e ricca di palazzi padronali e chiese riccamente decorate. Inconfondibile il Santuario di S. Maria dell’Isola costruito su una roccia in mezzo al mare di fronte all’abitato. Rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento.

13 giugno 2013
Dopo la prima colazione partenza per VIBO VALENTIA ed il suo meraviglioso castello normanno-svevo. Rientro al villaggio per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per la balneazione. Cena e pernottamento.

14 giugno 2013
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di una intera giornata: REGGIO CALABRIA con la visita del Museo della Magna Grecia dove si possono ammirare i famosi BRONZI DI RIACE ed il meraviglioso lungomare. Passeggiata a SCILLA con pranzo in ristorante. Rientro al villaggio per la cena ed il pernottamento.

15 giugno 2013
Dopo la prima colazione, partenza per SERRA SAN BRUNO e visita della bella abbazia Certosina. Rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per la balneazione. Rientro al villaggio per la cena ed il pernottamento.

16 giugno 2013
Dopo la prima colazione, partenza per PIZZO CALABRO, cittadina medioevale e centro peschereccio, nota anche per la produzione del gelato artigianale, “Tartufo di Pizzo”, visita al Castello dove fu giustiziato Gioacchino Murat e alla caratteristica CHIESETTA DI PIEDIGROTTA, interamente scavata nel tufo. Pomeriggio a disposizione per la balneazione. Rientro al villaggio per la cena ed il pernottamento.

17 giugno 2013
A disposizione per la balneazione.

18 giugno 2013
A disposizione per la balneazione.

19 giugno 2013
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Melzo.


Associazione "Melzo Cultura Viva"  © web design & webmaster  Piero Pota